Chi Sono

Mario Tessitore, diplomato Naturopata al corso quadriennale dell'Istituto Salus Mater "In convenzione con il Dipartimento di Chimica dell'Università La Sapienza di Roma per la collaborazione scientifica". 
Come Naturopata sviluppo la mia attivita' in due ambiti: 

  • il primo è di tipo EDUCATIVO, all'interno del quale informo ed educo le persone che si rivolgono a me a conoscere e gestire il proprio equilibrio psico-fisico per raggiungere e mantenere uno stato di benessere. 
  • il secondo è di tipo APPLICATIVO, ovvero con l'ausilio di tecniche di vario genere cerco di capire dove si annida il problema per poi procedere con la tecnica più appropriata: come un massaggio rigenerante oppure manipolazioni bio-energetiche, per compensare eventuali squilibri di tipo psico-fisico-emozionale, identificato l'elemento scatenante del malessere si procederà con sedute mirate a favorire il ripristino duraturo dell'equilibrio e del benessere della persona.

  

OPERATORE OLISTICO

  • Il termine “OLISTICO” (dal greco “HOLON”, cioè “TUTTO”) lo si usa per identificare un insieme di discipline che operano allo scopo di sostenere non che a migliorare lo stato di salute della persona attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare le naturali risorse della persona. La mia formazione professionale mi ha portato all'approfondimento di varie tecniche di massaggio che passano da quello Ayurvedico, alla Riflesssiologia Plantare,Massaggi Rilassanti o Energizzanti utilizzo anche tecniche con cristalli per lo sblocco enegetico.
  • Una precisazione:L'Operatore Olistico non è un terapista, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine e non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge per l'abuso di professione medica.

KINESIOLOGO

Il Kinesiologo è un operatore del benessere competente e preparato che, attraverso il suo lavoro, cerca di comprendere quali sono le correzioni utili per ripristinare l’equilibrio e la comunicazione energetica fra corpo e mente. Il lavoro svolto dal kinesiologo sulla persona si svolge essenzialmente attraverso una valutazione di tipo energetico volta ad evidenziare quelle aree del corpo che presentano un deficit di energia e ad aiutare ed educare il cliente stesso a trovare la chiave giusta per distribuire in modo adeguato l’energia in tutto il corpo.